Gomme Siliconiche

Le gomme siliconiche Rotocast possono essere prodotte in spessori e diametri diversi, in base alle esigenze dell’utilizzatore. Nelle tabelle che seguono sono indicate le più richieste: per Rotocast è comunque possibile la realizzazione di numerose altre varietà di mescole siliconiche, anche su misura in base a particolari esigenze, per soddisfare nel migliore dei modi le necessità del cliente.

Per zama, piombo e stagno

 

Gomma arancio
Molto rigida ideale per la fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 76 shore ed è particolarmente resistente alle alte temperature.

Gomma bianca
Molto rigida, ideale per la fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 72 shore ed è particolarmente adatta alle alte temperature.

Gomma rosa
Semi rigida ideale per la fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 68 shore, è resistente alle alte temperature ed è molto scorrevole.

Gomma grigia
Semi morbida ideale per la fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 66 shore, è resistente alle alte temperature ed è pittosto scorrevole.

Gomma azzurra
Semi morbida ideale per la fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 64 shore, ha una buona resistenza ed è adatta a dei piccoli sottosquadra.

Gomma blu
Morbida ed ideale per la fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 60 shore, è scorrevole ed ideale per dei prodotti con sottosquadra medi.

Gomma gialla    
Molto morbida, ideale per la fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 56 shore, è scorrevole ed ideale per sottosquadra elevati

Gomma verde
Molto morbida ed ideale per la fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 52 shore, è scorrevole ed ideale per i più alti sottosquadra.

tipologia

 durezza

caratteristiche

settore

arancio

76

molto rigida, resist.temperatura

fusione centrifuga

bianca

72

rigida, resist.temperatura

fusione centrifuga

rosa

68

semirigida, resist. temperatura

fusione centrifuga

grigia

66

semimorbida, resist. temperatura

fusione centrifuga

azzurra

64

semimorbida, piccoli sottosquadra

fusione centrifuga

blu

60

morbida per sottosquadra

fusione centrifuga

gialla

56

morbida, elevati sottosquadra

fusione centrifuga

verde

52

molto morbida, per i più alti sottosquadra

fusione centrifuga


Per leghe di Stagno, Piombo e resine

Gomma nera
Molto rigida ideale per la lavorazione del peltro e della fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 75 shore ed è particolarmente indicata per i prodotti di grandi dimensioni.

Gomma rossa
Semi morbida ideale per la lavorazione delle resine, del peltro e della fusione di stagno. Questa gomma ha una durezza pari a 65 shore ed è molto compatta.

Gomma azzurra
Semi morbida ideale per la lavorazione dello stagno, del peltro e della fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 65 shore ed è ideale per prodotti con sottosquadra medi.

Gomma fuxia
Semi morbida ideale per la lavorazione dello stagno e della fusione centrifuga. Questa gomma ha una durezza pari a 55 shore, è molto elastica ed ideale per prodotti con sottosquadra elevati.

Gomma grigio/bianca
Molto viscosa ma non viene vulcanizzata. Questa gomma non ha una durezza shore proprio perchè non vulcanizza; è appositamente preparata per essere utilizzata come supporto per le operazioni di smaltatura e/o di saldatura dei pezzi di bigiotteria ed affini.

TIPOLOGIADUREZZACARATTERISTICHESETTORE
nera 75 rigida, pezzi elevate dimensioni peltro-fus.centrifuga
rossa/Sn-res 65 semimorbida ma compatta resine, peltro, bigiotteria in stagno
azzurra/Sn 65 semimorbida, pezzi con medi sottosquadra peltro-fus.centrif. e bigiotteria in stagno
fuxia 55 molto elastica, per i più alti sottosquadra big. in stagno-fusione centrifuga
grigio-bianca n.d. molto viscosa, non vulcanizza supporto per saldatura-smaltatura

Per Microfusione

Gomma azzurra
morbida ideale per le microfusioni e le lavorazioni orafe. E’ una gomma particolarmente scorrevole con una durezza pari a 52 shore.

Gomma bianca
molto morbida ideale per le microfusioni e le lavorazioni orafe. E’ una gomma sufficientemente secca con una durezza pari a 50 shore.

Gomma gialla
molto morbida ideale per le microfusioni e le lavorazioni orafe. E’ una gomma particolarmente elastica con una durezza pari a 50 shore.

Gomma rosa
molto morbida ideale per le microfusioni e le lavorazioni orafe. E’ una gomma con una elastica massima ed ha durezza pari a 45 shore.

Gomma trasp. opaco
eccezionalmente morbida, ideale per inserti per le microfusioni e le lavorazioni orafe. E’ una gomma con una elastica massima ed ha durezza pari a 40 shore.

 

TIPOLOGIADUREZZACARATTERISTICHESETTORE
azzurra 52 morbida oreficeria e altre microfusioni
bianca 50 molto morbida oreficeria e altre microfusioni
gialla 50 molto morbida ed elastica oreficeria e altre microfusioni
rosa 45 massima elasticità oreficeria e altre microfusioni
trasp. opaco 40 massima morbidezza oreficeria e altre microfusioni